Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scarlino, il sindaco Stella Risponde a Forza Italia

Il primo cittadino torna sulla vicenda dei vigili

Condividi su:

SCARLINO - “Come sempre Forza Italia strumentalmente afferma cose inesatte e fuorvianti derivate anche da scarsa conoscenza.

In particolare in riferimento a quanto affermato a proposito dei vigili, si chiarisce che l'adesione al protocollo d'intesa con Follonica e Castiglione era legato solo alla graduatoria per le assunzioni stagionali al fine di regolamentarle. I tempi erano diversi rispetto alle necessità del comune di Scarlino così come per quelli di altri comuni.

Per tali assunzioni, che riguardano quattro agenti per quattro mesi il Comune di Scarlino attingerà dalle graduatorie approvate ed ancora valide, come sempre, per rinforzare le attività in prossimità della stagione estiva.

Il posto a tempo indeterminato resosi vacante a seguito del passaggio di un agente ad altro ente sarà ricoperto appena espletate le procedure dovute, e può essere ricoperto solo con una analoga mobilità da altro ente. A questo proposito si è già provveduto a pubblicare il Bando, che è scaduto il 23 febbraio scorso. 

 

Per quanto riguarda invece la riorganizzazione del settore Affari Generali, si evidenzia,  come confermato dalla riforma Madia, come  in spostamenti all'interno della funzione non sia  necessaria la concertazione, da attuarsi invece per i fabbisogni di personale dell'ente; tengo a precisare  inoltre, che sono abituato al rispetto delle norme  e delle regole”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook