Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: I ritmi magiari, gitani e russi di “San Pietroburgo Express” al festival “Music&wine”

Domenica 12 marzo, ore 17.30, teatro degli Industri

Condividi su:

GROSSETO - “Music&wine” chiude la stagione invernale con un concerto in programma domenica 12 marzo alle 17.30 al teatro degli Industri.
Protagonista sul palco di via Mazzini il “Quartetto K”, con Matteo Salerno al flauto, Stefano Martini al violino, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso.
I musicisti si esibiranno nel “San Pietroburgo Express”, un mix di virtuosismo e divertimento: un affascinante repertorio del nordest europeo che spazia dalla musica magiara a quella gitana, klezmer e russa. Brani famosi quali la Danza Ungherese n. 5 di Brahms e la Ciarda di Monti, l’Humoresque di Dvorak e la russa Oci Ciornie, ma anche brani anonimi di estrazione gitana e klezmer.
Presente da oltre dieci anni nel panorama musicale italiano ed europeo, il Quartetto K riscuote i favori del pubblico e della critica, che da sempre ne apprezzano il tono informale con cui i musicisti si propongono, unito alla grande capacità tecnica e strumentale e alla qualità e cura degli arrangiamenti.
Al termine del concerto, come da tradizione, seguirà un brindisi nel foyer del teatro offerto dai maggiori produttori di vino locali.
La rassegna Music&wine, organizzata dal Comune di Grosseto e dall’associazione Amici del Quartetto proseguirà, a partire dal 4 luglio, al Cassero senese. In questo caso la musica classica sarà affiancata anche dal grande jazz, dal tango e dalla musica klezmer.
I posti sono numerati e la vendita dei biglietti si effettua al botteghino del teatro dalle 16.30. Prevendite presso l’edicola La Pace in via della Pace vicino al Sacro Cuore. Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

Info - servizio Cultura del Comune di Grosseto: tel. 334/1030779; email: promozione.cultura@comune.grosseto.it; associazione Amici del Quartetto: tel. 333/9905662, email: amiquart@gmail.com
E’ attiva anche la pagina Facebook “Music & Wine”.

Condividi su:

Seguici su Facebook