Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prostituzione a Grosseto, proposte dei cittadini

Condividi su:

Grosseto: contina lo scambio di battute ed opinioni online per il caso sollevato la scorsa settimana, quando abbiamo da queste colonne pubblicato un articolo su un intervento della Polizia. Nell'articolo volevamo, oltre che citare l'intervento delle forse dell'ordine, doveroso e mosso oltre che dallo spirito di servizio, anche per l'amore di questo territorio ed il suo decoro. Non credo che bisogna chiedere al Dirigente UPG  e SP Dr. Marchiò o ai suoi uomini e donne, che hanno preso parte ai controlli, se sono intervenuti solo da poliziotti, o da uomini e donne e magari da genitori. Il problema della Prostituzione è un problema di tutti, tranne di chi  le paga per consumare e chi le sfrutta. Da questo punto di vista, continuamo a sollecitare idee e proposte, con atteggimento costruttivo.

Questa mattina, le proposte sono passate dal web al telefono e credo che a breve passeranno al marciapiede. Alcuni lettori, contattata la redazione, hanno raccolto l'idea di inizare a passeggiare per le vie che scottano, e magari armati di macchina fotografica e soprattutto Flash.

Una battaglia silenziosa, educata e civile che porteranno avanti liberi cittadini.

La bontà di questa operazione, che è allo studio per evitare di incappare in problemi, quale rispetto della privacy, è che colpisce il consumatore abituale, colui che dà inizio al mercato, creando la domanda. Sarà un lavoro semplice,  basterà suguire le orme di alcune piccoli paesi, che hanno iniziato dei veri e propri presidi come nel Comune di Ceriale o a Roma , dove il fenomeno aveva assunto una portata incredibile.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook