Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ufficio elettorale: info su tessere elettorali, voto assistito e spostamento dei seggi a Follonica

Seggi 19,20,21 e 22 trasferiti dalla scuola di via Palermo alla scuola elementare di via Varsavia

Condividi su:

FOLLONICA - L’Amministrazione comunale invita gli elettori del Comune di Follonica a controllare la propria tessera elettorale per verificarne la validità: gli elettori che dall'anno 2001 hanno votato in tutte le 18 tornate elettorali e referendarie non possono più utilizzare la tessera elettorale in loro possesso, in quanto tutte le caselle che si trovano nella parte interna del documento, timbrate di volta in volta dal Presidente di seggio per attestare la partecipazione al voto, risultano esaurite.

Si stima che siano diverse migliaia gli elettori che non hanno più spazi disponibili nella tessera, e per questo il comune invita i cittadini ad effettuare fin da ora il controllo, per poi presentarsi immediatamente, senza aspettare i giorni delle elezioni, all'ufficio preposto, per evitare disagi e lunghe attese che sicuramente si verificheranno nei giorni immediatamente precedenti alle  elezioni politiche del 4 marzo 2018.

 

L'Ufficio preposto al rilascio è al piano terra del Palazzo Comunale (largo Cavallotti n. 1)  ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

 

Il rilascio della nuova tessera non ha costi e avviene immediatamente, previa esibizione della vecchia tessera elettorale e di un documento di identità valido.

 

L’Ufficio Elettorale seguirà orari di apertura più lunghi  nel fine settimana elettorale:

venerdì 2 marzo e sabato 3 marzo - dalle ore 9 alle ore 18,  orario continuato

domenica 4 marzo (giorno delle votazione) dalle ore 7 alle ore 23, orario continuato

 

Per gli elettori impossibilitati ad esprimere autonomamente il voto (ciechi, amputati delle mani, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) è possibile utilizzare il VOTO ASSISTITO.L'elettore interessato dall'infermità, per potersi far assistere da un altro elettore, deve richiedere un'apposita certificazione rilasciata da un ufficiale sanitario, presso la Asl 9 (viale Europa),  nei seguenti giorni:

Giovedì 1 marzo 2018 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 Venerdì 2 marzo 2018 dalle ore 12.00 alle ore 13.00

Si ricorda che è stata variata l’ubicazione dei seggi elettorali n. 19, 20, 21 e 22, che erano all’interno della scuola elementare di  via Palermo: gli elettori dei 4 seggi dovranno recarsi  direttamente alla scuola elementare di  via Varsarvia n.5,  con  la  stessa  tessera elettorale.

 

Per informazioni: Tel. 0566 59271 – 0566-59206 – 0566-59263 

e-mail: elettorale@comune.follonica.gr.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook