Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Box doccia: 4 motivi per cui preferirlo

Condividi su:

Il box doccia è sicuramente preferibile alla vasca da bagno: installare l’uno oppure l’altro dipende sicuramente dei tuoi gusti, ma tieni presente i seguenti fattori che indicano perché è il sistema migliore.

Più pratico per la vita di tutti i giorni

Il box doccia rispetto alla pasta da bagno è sicuramente più pratico. È quello che serve per la vita di tutti i giorni con i suoi ritmi frenetici. In particolare se hai una famiglia, il box doccia è più pratico per la vita di tutti i giorni perché consente a tutti di lavarsi in modo veloce permettendo agli altri di fare lo stesso senza perdite di tempo. Tante persone sono costrette a utilizzare la vasca da bagno come se fosse una doccia installando pareti o addirittura una tenda che però risulta scomoda, si appiccica alla schiena e si forma la muffa. Solo su barbuianisrlshop trovi i box doccia che fanno al caso tuo.

Minori consumi di acqua calda rispetto alla vasca

Uno dei principali motivi per cui anche tu dovresti passare il prima possibile a un bo doccia riguarda una minore consumo di acqua calda. Forse non sai che per fare un bagno sono necessari molti metri cubi di acqua calda, facendo aumentare le bollette relative alle utenze domestiche. Se vuoi davvero iniziare a risparmiare ma anche portare avanti stili di vita più sostenibili, il box doccia è quello che ci vuole! La doccia aiuta a ridurre I consumi perciò finalmente riceverai bollette di acqua e gas più basse.

Più sicuro per gli anziani

Moltissime persone anzianehanno ancora un bagno datato e poco sicuro.  Chi ha ancora la vasca da bagno, per entrare e uscire si trova in una posizione di equilibrio precario. Quando una persona anziana devi scavalcare il bordo della vasca per lavarsi, potrebbe perdere l’equilibrio e cadere infortunandosi anche molto seriamente. Entrare e uscire da un box doccia non presenta alcun tipo di rischio, anzi è consigliato alle persone anziane, in particolare quelle che hanno difficoltà motorie che purtroppo aumentano con l’avanzare dell’età. Inoltre, considera che il box doccia è più pratico anche per i bambini e ragazzi grazie al doccino regolabile in altezza.

Più pratico da pulire

Molti ribatteranno che il box doccia non è per nulla facile da pulire poiché bisogna fare particolare attenzione al cristallo sul quale si depositano le goccioline d’acqua che lasciano la traccia di calcare e opacizzano la superficie. Ti basta però un po’ di furbizia per lucidare alla perfezione il box doccia che resteràsicuramente più facile da pulire la vasca da bagno. In molti pensano che la vasca da bagno sia più pulita ma, con il passare del tempo, i residui di sporco e sapone si depositano sul fondo fino a creare uno strato davvero molto ostinato che non va più via e ingiallisce il materiale. Nel caso del box doccia, basta procurarti un panno oppure una spatola per asciugare il vetro rimuovendo tutte le goccioline di acqua perché non sanno più un problema non dovrebbe perdere tempo prezioso nel weekend per passare l’anticalcare sui vetri della doccia.

Condividi su:

Seguici su Facebook