Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fortnite: in arrivo grandi novità per il gioco più amato al mondo

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Con i suoi oltre 350 milioni di utenti registrati in ogni angolo del pianeta, Fortnite è fuori di dubbio uno dei videogiochi di maggior successo della storia del gaming. I vip ci giocano, i calciatori inventano esultanze che imitano le mosse dei personaggi, le stelle della musica ci organizzano concerti virtuali e lanci di nuovi singoli, i tornei a livello internazionale sono sempre più seguiti. Ma qual è il segreto alla base di questo successo? E quali sono gli aggiornamenti e le novità che arriveranno nei prossimi mesi? Proviamo a scoprirlo.

L'attesa più grande è sicuramente quella per l'avvio ufficiale della Season 5. Al momento siamo quasi al termine del secondo capitolo della quarta fortunatissima stagione, la prima che ha visto la collaborazione tra Epic Games (casa produttrice di Fortnite) e Marvel, ma non mancano le indiscrezioni. Le prime le hanno date gli stessi sviluppatori stabilendo un limite al 30 novembre per la validità dei contenuti dei pass battaglia. Il 17 novembre arriverà anche il bundle “Ride bene chi ride ultimo”, contenente le skin di alcuni villain della DC Comics come Joker e Poison Ivy. Che la più grande novità del prossimo episodio sia una nuova collaborazione proprio con la DC Comics?

Fenomeno a livello globale, con tanto di campionato del mondo vinto da Kyle Giersdorf nel 2019, Fortnite è inoltre pronto ad allargare ulteriormente la propria fanbase grazie all'arrivo su Playstation 5 e Xbox Series X e S. E il tutto con una incredibile risoluzione in 4K e 60fps. A confermarlo è stata la stessa software house che ha sottolineato che i fan potranno divertirsi con il gioco sin dal primo giorno e che la versione per le console di nuova generazione sarà studiata e programmata ad hoc per cogliere appieno le potenzialità dell'hardware grafico.

Questo significa che Fortnite girerà in 4K a 60fps su le due console (su Xbox Series S, versione economica del prodotto di casa Microsoft, la risoluzione invece non cambia, rimanendo a 1080p). Il tutto con un comparto grafico completamente rinnovato e con ambientazioni che risponderanno alle esplosioni e agli interventi dei personaggi in maniera ancora più realistica, con una migliore simulazione dei fluidi ed effetti migliori per i fenomeni atmosferici. Per entrambe le console, inoltre, sarà presente uno split screen in grado di girare a 60fps e ci saranno caricamenti dei menu ancora più veloci. Sul prodotto di casa Sony sarà possibile anche accedere direttamente alla lobby della battaglia reale dalla dashboard grazie al sistema delle Attività e godere dell'integrazione con il supporto Dual Sense, in grado di fornire esperienze di gioco sempre più realistiche ed emozionanti e di vibrare in maniera diversa a seconda del peso dell'oggetto utilizzato.

Una vera e propria rivoluzione a livello grafico e tecnologico che Epic Games ha deciso di celebrare con i propri milioni di giocatori. Come? Ha deciso di regalare a tutti gli iscritti dal 4 novembre 2020 il piccone gratuito Ascia Revival: un attrezzo che ha fatto la storia della prima stagione del gioco e che sarà disponibile fino alla prima metà di gennaio del prossimo anno, 2021.

Tornando ai contenuti, oltre alle indiscrezioni di cui abbiamo già parlato, arrivano anche attese conferme. Con l'arrivo delle festività il format supereroi di Fortnite si prenderà una piccola pausa per virare momentaneamente verso la classica ambientazione natalizia di Epic Games, ma il direttore creativo Donald Mustard ha tranquillizzato tutti i fan della Marvel: la collaborazione tra le due case è proficua ed è destinata a durare ancora per molto tempo. 

A dare ulteriore conferma della solidità del rapporto ci hanno pensato lo stesso Mustard e il Vice Presidente Marvel Ryan Penagos. Durante un podcast organizzato pochi giorni fa da Penagos, il direttore di Epic ha affermato che sono in arrivo moltissime nuove sorprese per i fan e che la stagione 4 è stata solo l'inizio di una collaborazione che vedrà i supereroi Marvel e i personaggi di Fortnite incontrarsi ancora molte volte in futuro.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK