Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come creare un’email aziendale?

L’importanza delle mail per le aziende

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Al giorno d’oggi non si può più pensare di poter fare a meno di un indirizzo email. Moltissime comunicazioni importanti avvengono attraverso questo metodo che si dimostra molto vantaggioso. Innanzitutto, per la velocità della comunicazione. I messaggi email arrivano pochi secondi dopo che vengono inviati. È inoltre possibile ottimizzare i tempi nell’inviare la stessa comunicazione a più persone. Basterà semplicemente selezionare tutti i destinatari prima di inviare il messaggio.

Ma perché è necessario creare un’email aziendale? In questo articolo, oltre a rispondere a questa domanda, vedremo come creare un’email aziendale.

I vantaggi di avere un’email aziendale

Se vogliamo dare un taglio professionale alla nostra azienda, allora non possiamo semplicemente utilizzare un indirizzo email privato. Una volta le email aziendali erano appannaggio delle ditte importanti, mentre per quelle di piccole dimensioni, magari con pochi o nessun dipendente non si dava assolutamente importanza a questo aspetto.

Negli ultimi tempi, invece, non si fa che parlare dell’importanza dell’immagine aziendale, della necessità di rafforzare la brand identity. La mancanza di un’email aziendale potrebbe essere una lacuna nel processo di crescita del proprio marchio. Questa, infatti deve apparire non solo sul nostro sito, ma anche sui biglietti da visita, sulla nostra pagina facebook, o su qualsiasi canale stiamo utilizzando per pubblicizzarci. L’impatto che avrà sui nostri potenziali clienti sarà sicuramente diverso da quello che potrebbe avere un semplice indirizzo mariorossi@gmail.com

Di solito viene collegata al proprio dominio. Questo ci offre la possibilità di scegliere più di un indirizzo con lo stesso dominio compreso nell’estensione della dicitura.

In questo modo si potranno creare delle liste di distribuzione che permettono di rimanere più facilmente in contatto con il proprio team o con i propri clienti.

Non possiamo non menzionare inoltre i servizi di sicurezza, che sono molto più all’avanguardia quando creiamo un indirizzo email su un sito dedicato all’acquisizione di domini, alla creazione di PEC o di indirizzi aziendali.

Una pratica molto utile alla quale ricorrere sarà inoltre la sincronizzazione delle mail sui dispositivi prescelti. In questo modo si potrà accedere ai calendari ed ai servizi email da ogni luogo, se abbiamo con noi uno dei dispositivi indicati.

Creare un’email aziendale su Register.it è qualcosa di estremamente semplice. Innanzitutto, dovremo registrare il nostro dominio, scegliendo il nome e l’estensione giusti tra le diverse possibilità. Ogni dominio registrato con Register.it include infatti 3 indirizzi email personalizzati da 2 GB. Completata la procedura di registrazione del dominio, accedendo alla proprio pannello di controllo personale, sarà possibile creare indirizzi email personalizzati sul proprio nome a dominio dall’area dedicata alla gestione del dominio.

Ricordiamo che una volta creato, non potremo più modificarlo, ma solamente eliminarlo ed eventualmente sostituirlo. Quindi prestiamo attenzione a questo passaggio.

Vedremo inoltre indicati i servizi inclusi, tra cui la protezione da Malware e gestione della SPAM, ma anche la quantità di spazio disponibile. Ad ogni modo, potremo ampliare la memoria riservata per la posta anche in un secondo momento.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK