Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Danilo Luiz, importante per Pirlo ma quale sarà il suo futuro?

Condividi su:

Nella stagione appena terminata è stato un Jolly ma ora bisogna capire nel sistema di Allegri cosa ne sarà del brasiliano. Uomo di riferimento con MaurizioSarri, per Pirloè stato la sorpresa migliore di questa stagione.

Davanti alla difesa è passato da terzino a centrocampista per l’assenza di un regista nella rosa. In questo momento di cessione ed acquisti sicuramente i casinò aams vi permettono di scommettere sui vostri giocatori più amati o sulle squadre nell’Europeo.

Sicuramente per Danilo con il passaggio da Silva a Torino ha trovato un contesto a lui ideale per poter maturare e crescere calcisticamente, considerando anche le svariate esperienze che ha avuto in giro per l’Europa. Ora nella Juve si trova davanti il terzo allenatore Max Allegri e spera di poter sfruttare anche con lui le sue qualità tecniche e umane.

Jolly o ruolo ben definito per Danilo?

Fino ad ora le sue capacità in campo fanno pensare ad un buon futuro anche con Allegri. Potrebbe tranquillamente diventare un suo fedelissimo, su di lui si potrebbe strutturare una difesa ben delineata. Accanto ad Allegri, alla Continassa, tornerà Barzagli e proprio al suo ruolo del passato che stanno pensando. Danilo risulterebbe bene come esterno ambidestro e porterebbe una solidità alta alla difesa come terzo affianco ai centrali.

Già nella stagione finita aveva interpretato questo ruolo e con le idee di Allegri questo ruolo potrebbe trovare ulteriori sviluppi. Non viene esclusa la possibilità di rivestire un ruolo da regista mandandolo in avanscoperta ma da posizioneesterna.

Idee di Danilo sul ruolo da terzino

in campo è il ruolo che aiuta nella costruzione del gioco, nel far circolare la palla in determinate zone senza permettere un contrattacco dall’avversario”, queste le parole di Danilo a FolhadeSaoPaulo. “continua dicendo che questo è l’aspetto su cui premo molto perché ancora ci sono delle idee antiquate.

Le qualità di un terzino, per fare qualche nome, le ha Dani Alves, Joao Cancelo, Marcelo…. Questi atleti giocando sulle fasce risultano molto importanti in vari aspetti per la squadra. Di norma il centro è sull’attaccante, sul centrocampista ma queste idee devono cambiare.

Il terzino di oggi deve essere valorizzato perché riesce a dare molto alla squadra”. Non ci sono dubbi Danilo ha le idee molto chiare e con queste la candidatura nei ruoli di gioco di Allegriè fortissima.

Condividi su:

Seguici su Facebook