Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Vacanze in Italia: tra le destinazioni di tendenza c'è anche Follonica

Condividi su:

L'Italia offre tantissime mete dove poter trascorrere le proprie vacanze, in questo territorio ci sono borghi di interesse storico, grandi città cosmopolite e anche destinazioni immerse nella natura, tra montagna e mare. La presenza di spiagge bianche e acque trasparenti è sicuramente un aspetto che molti vacanzieri prendono in considerazione quando selezionano un luogo dove trascorrere qualche giorno di relax. 

Questo è il motivo principale per cui tra le mete italiane maggiormente richieste si collocano differenti città costiere. Quelle che vengono preferite, però, conciliano paesaggi da sogno con altre attrattive, come per esempio Follonica, località di mare dov’è possibile trovare anche tanto verde. 

Le mete italiane più gettonate per trascorrere le ferie

L'Italia offre destinazioni adatte a tutti i gusti, chiunque troverà ciò che sta cercando, in quanto si tratta di un territorio molto vario dove ci sono mete immerse nella natura, sistemazioni che danno ampio spazio al relax, ma anche luoghi che si prestano a giorni di ferie votati all'avventura. Questa grande varietà consente di organizzare le vacanze in solitaria, con il proprio partner o in famiglia considerando il fatto che in uno stesso luogo si possono trovare differenti soluzioni per accontentare tutti. 

A tal proposito una delle mete maggiormente amate nella nostra penisola, per passare qualche giorno o varie settimane, è senza dubbio Follonica, città toscana che sorge sull'omonimo golfo. 

Chi visita questo centro desidera sicuramente passare del tempo al mare, dove le spiagge sono caratterizzate da sabbia fine. I luoghi dove prendere il sole o farsi un bagno ristoratore sono molti; si possono scegliere, ad esempio, i lidi attrezzati come lo stabilimento Hawaii Beach di Follonica dotato di tutti i comfort e ideale per trascorrere giornate all’insegna del relax. 

Oltre al mare Follonica offre molti altri punti di interesse, come musei, riserve naturali, locali e anche ottimi ristoranti, per deliziare il proprio palato con i manicaretti tipici della zona.
 

Caratteristiche delle destinazioni di tendenza in Italia

Follonica si annovera tra le mete italiane maggiormente di tendenza dove passare le proprie vacanze perché, parimenti alle altre città, presenta degli aspetti peculiari che vengono particolarmente apprezzati dai turisti. 

Tra questi il primo che viene preso in considerazione è costituito dalla semplicità negli spostamenti, intesa sia come la facile raggiungibilità del posto, con la propria auto o con mezzi alternativi, ad esempio i treni, ma anche la possibilità di muoversi nel territorio senza stress. Ciò, ad esempio, è agevolato dalla presenza di autobus, di parcheggi di scambio e di piste ciclabili che consentono di arrivare nelle zone di interesse, come il mare, senza perdere delle ore a trovare parcheggio o rimanendo bloccati nel traffico. 

In secondo luogo, quando si seleziona una meta di mare, si preferiscono i paesaggi da cartolina: spiagge con sabbia dorata e acqua limpida. Un altro aspetto che i turisti cercano è la possibilità di fare differenti esperienze non spostandosi dalla destinazione che si è scelta, per vivere quei giorni di ferie in completo relax. 

Quindi, selezionare una città come Follonica, che ha anche un interessante centro storico, dei parchi tematici e una natura incontaminata tutta da scoprire nella Riserva Naturale Scarlino, è sicuramente un vantaggio che consente di alternare giornate di mare a interessanti attività.

Le mete più di tendenza per le vacanze, quindi, sono quelle che offrono vari tipi di svago, come succede a Follonica, così si mette d'accordo la famiglia o la comitiva con cui si viaggia, e si torna a casa dopo aver provato esperienze uniche che creano ricordi preziosi che rimarranno vivi negli anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook