Un follonichese espone alcune sue lamentele in un post su Facebook:
"Stanotte (4 Luglio 2022) in piazza Sivieri e in via Albereta volavano cassonetti rovesciati col rumore che potete immaginare. Dei ragazzini si sono picchiati e strattonati.
Sto raccogliendo tutta una serie di filmati con audio e video che ho intenzione di presentare a chi di dovere, visto che l’amministrazione comunale ritiene inutile il riposo dei residenti e sacrosanto che i minorenni facciano baldoria rumorosa in centro fino al mattino.
Ho misurato l’intensità del volume della musica in certe serate e quando avrò radunato tutto farò un esposto ma non certo in Comune ne’ dai Carabinieri visto che mi rimpallano dal sindaco dicendo che non possono fare nulla.
Gli schiamazzi notturni sono un reato e non e’ un diritto fare l’alba ogni notte impedendo il riposo altrui, tantomeno concedendo che certi bar del centro rimangano aperti con clientela rumorosa e musica 24 ore su 24.
Immagino che ai nullafacenti che rispondono “di non rompere i … “ o a chi abita fuori mano non interessi nulla, ma altrettanto non importerà a me quando ci sbatteranno la testa loro stessi magari con la loro auto danneggiata o atti di vandalismo che riguarderanno loro in prima persona.
Allora forse certa gente indifferente che confonde il divertimento con l’ubriachezza molesta, forse (e dico forse ), cambierà ’ idea.