Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Italia Mon Amour: le proposte di Tramundi per vacanze leggere e da ricordare

Condividi su:

L'Italia è una meta tra le più gettonate non solo dagli stranieri, ma anche dagli italiani. Stando ad una ricerca dell'EY Future Travel Behaviours, i connazionali già partiti per le vacanze e quelli prossimi a farlo sceglieranno il Belpaese per le proprie ferie. 

Le ragioni? Non solo qui ci sono destinazioni meravigliose, al pari dell'estero, ma sempre più viaggiatori sono attenti a temi green come la sostenibilità. Per questo, molti scelgono mete di prossimità, raggiungibili con il minor impatto ambientale possibile, meglio se immerse nella natura. 

Non solo: si sceglie l'Italia anche per rilassarsi, per scoprire luoghi finora mai visti ma parte integrante della propria cultura, per lavorare da remoto in posti vicini a casa ma con viste bellissime o per assaggiare piatti tradizionali di nuove regioni. 

Come avrai notato le intenzioni di viaggio sono molteplici e per mettere d'accordo tutti i viaggiatori c'è un tour operator online - Tramundi - che sul proprio sito tramundi.it presenta una variegata offerta capace di accontentare ogni desiderio dei traveller. 

Qui puoi trovare proposte dedicate ai viaggiatori dall'animo green e scegliere il Trentino Alto Adige, per esempio, per vivere un'esperienza unica tra la natura, passeggiando tra i monti con vista Dolomiti, fare trekking e rafting oltre che fermarti ad ammirare alcuni dei più bei laghi della regione. 

Ami fare sport e non vuoi rinunciare alle tue abitudini nemmeno in vacanza? Allora potresti scegliere di fare trekking in Alta Valtellina, in Lombardia, attraversando a piedi con guide selezionate CAI la splendida Val Zebrù, il Parco Nazionale dello Stelvio facendo tappa a Livigno e a Passo Valle Alpisella. 

Meglio una vacanza rilassante al mare? La Sicilia è una delle regioni più apprezzate per le sue meravigliose spiagge e le sue isole, raggiungibili anche con tour specifici a bordo di barca a vela e catamarano. 

In barca si può fare anche un tour della Sardegna, altra destinazione prediletta per le vacanze al mare, grazie a baie, insenature, spiagge bianche e morbide come la seta. L'ideale per una vacanza rilassante e alla scoperta di piccoli gioielli italiani. 

Per un viaggio culturale, invece, all'insegna della scoperta della storia e delle tradizioni culinarie di un luogo, puoi scegliere un tour tra i castelli della Valle d’Aosta alternando le visite ai castelli (come quello di Fénis, di Sarre, Bard e il fiabesco Gressoney Saint Jean a degustazioni di prodotti tipici di queste terre. 

Una di queste destinazioni o un'altra meta come la Campania, con il suo splendido Golfo, le Marche, la Puglia o la Calabria possono essere poi cornice per il tuo viaggio di piacere e lavoro. Pensati a lavorare nell'orario di ufficio usufruendo dello smart working e poi, appena finito, tuffarti nel mare blu, godendo di un tramonto da favola o sorseggiando un buon bicchiere di vino. Non sarebbe straordinario?

Condividi su:

Seguici su Facebook