Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Veicoli commerciali: quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine Furgoni

Condividi su:

Il noleggio a lungo termine furgoni è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di un veicolo commerciale da utilizzare per un’attività. 

La formula è sempre più ricercata e richiesta da imprese, ditte, ma anche da professionisti con partita IVA, che scelgono di noleggiare un veicolo commerciale per risparmiare sui costi di gestione e sugli adempimenti burocratici. 

Infatti, grazie ad offerte allettanti come quelle proposte da agenzie professionali come Syntonia, nel settore del noleggio da anni, è possibile trovare quella giusta e adatta alle proprie esigenze. 

Con un semplice canone mensile si può avere il furgone e lavorare senza occuparsi di nulla, lasciando all’agenzia il compito di pensare a tutto ciò che serve per viaggiare in sicurezza.Scopriamo come funziona il noleggio a lungo termine furgoni e quali sono i vantaggi. 

Come funziona il noleggio a lungo termine furgoni 

Con la formula del noleggio a lungo termine si può guidare un furgone per un periodo di tempo che può essere al massimo di 36 mesi e con un chilometraggio prestabilito. 

Non c’è bisogno di investire capitali per acquistare il veicolo, basta solo versare un anticipo, se richiesto, nella fase di stipula del contratto. Il canone varia a seconda della tipologia di veicolo e va pagato mensilmente. 

La quota, fissa e invariabile fino al termine del contratto, è comprensiva di tutti i costi riguardanti il veicolo. I clienti possono scegliere anche fra diversi tipi di allestimento dei furgoni, in base al lavoro svolto, per personalizzarli e renderli funzionali ed efficienti. 

Noleggio a lungo termine furgoni alternativa valida all’acquisto

Sono sempre più numerosi i titolari di attività commerciali che si affidano al noleggio a lungo termine per avere a disposizione veicoli commerciali sempre nuovi ed efficienti. 

Fra i mezzi più ricercati vi sono i furgoni, molto richiesti da attività di ristorazione, ma anche da imprenditori e altre categorie di imprese, che li utilizzano per spostarsi insieme ai materiali e ai dipendenti, per fare consegne e molto altro. 

Purtroppo, i costi di listino, soprattutto dei furgoni ad alimentazione elettrica, ma comunque dei veicoli commerciali in genere, sono molto elevati e non tutte le aziende possono permettersi di acquistarli. 

Poiché questi veicoli sono indispensabili per gestire un’attività, il noleggio si rivela la formula più conveniente rispetto all’acquisto, specialmente se sono necessari più mezzi. 

Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine 

La possibilità di pagare un canone unico che include diversi servizi è la chiave vincente di questa formula che per i furgoni è sicuramente quella migliore. Ma ecco quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine furgoni: 

  • Tutti i servizi inclusi nel canone mensile 

Nel canone mensile sono inclusi: RCA, furto-incendio, Kasko, assicurazione per il conducente, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione sinistri, assistenza e soccorso stradale. Con una piccola aggiunta si possono anche includere servizi come vettura sostitutiva e cambio pneumatici. 

  • Vasta scelta per qualsiasi esigenza

La possibilità di scegliere il furgone o altri veicoli commerciali in un parco mezzi ampiamente assortito consente di trovare quello adatto alle proprie esigenze. I veicoli possono essere personalizzati a proprio piacimento e in base all’attività da svolgere, dotandoli di tutti gli allestimenti necessari per renderli fruibili. 

  • Niente adempimenti burocratici

Con il noleggio a lungo termine non ci sono più scadenze legati al furgone per avere dei servizi, perché tutto viene compreso nel canone. La società di noleggio si prende cura di tutti gli adempimenti burocratici, della gestione amministrativa del veicolo e di qualsiasi altra incombenza.

  • Agevolazioni fiscali

Sia ad aziende che a titolari di partita IVA spettano interessanti agevolazioni fiscali con la formula del noleggio a lungo termine. Si possono infatti dedurre i costi e detrarre l’IVA con percentuali diverse a seconda della professione svolta e all’uso che se ne fa del furgone.

  • Nessuna svalutazione del veicolo

Qualsiasi veicolo, anche quello commerciale, nel tempo perde valore, soprattutto se per lavoro si percorrono tanti km. La svalutazione del furgone non rende affatto conveniente una rivendita successiva dopo l’utilizzo,ma tutto questo con il noleggio a lungo termine non succede. Infatti, una volta che non si è proprietari del mezzo, non vi sono perdite dovute alla svalutazione.

  • Classe di merito assicurativa rimane invariata 

Un altro vantaggio importante riguarda la classe di merito, che rimane invariata anche in caso di incidente. Se si è responsabili di un sinistro con il furgone, quindi, non cambia nulla, perché la classe di merito dell’assicurazione non subisce variazioni. 

  • Possibilità di sostituire il mezzo 

Oltre ai vantaggi elencati finora, con il noleggio a lungo termine c’è anche la possibilità di cambiare il veicolo alla fine del contratto, o di sostituirlo mentre è ancora in corso se sono sopraggiunte nuove esigenze. In questo caso, il contratto viene rinnovato e la somma del canone mensile cambiata in base al veicolo scelto e ai servizi inclusi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook