Follonica - Ebbene si… Forse hanno trovato ancora il modo di prendere in giro i contribuenti FOLLONICHESI.
È perfettamente inutile arrabbiarsi con l’inefficienza del comune, quando l’illuminazione si spegne (per periodi più o meno lunghi) magari in interi quartieri lasciandoli inevitabilmente al buio.
La gestione dell’illuminazione pubblica è gestita dalla ditta Citelum. Provando a cercare su Internet tale ditta, non siamo riusciti a trovare né un sito web e nemmeno una sede fisica. Sul sito del comune di Follonica si può trovare scritto che per segnalazione guasti ci si può rivolgere al numero verde 800 978447 e all’indirizzo e-mail segnalazione.guasti@citelum.it.
A questo punto alcuni quesiti nascono in maniera spontanea:
Chi ha scelto tale ditta? Sinceramente non sappiamo se sia stata la regione Toscana o il comune di Follonica, perciò chiediamo scusa della nostra ignoranza.
Come mai è stata scelta tale ditta priva di recapiti fisici?
Come mai è stata scelta una ditta tanto inefficiente da lasciare improvvisamente al buio l’illuminazione pubblica di Follonica?
Forse la ditta appartiene a ‘compagni’ o a parenti di ‘compagni’? Forse ci sono di mezzo guadagni illeciti (tangenti, costi gonfiati, risparmi sulle spese che non vengono restituiti ai cittadini e/o ruberie varie)? FORSE SI?
In ogni caso, per ora si può fare solo una cosa:
Telefonare al numero verde 800 978447 o scrivere a segnalazione.guasti@citelum.it con INSISTENZA ogni volta che si presenta un problema di illuminazione pubblica.
FOLLONICHESI INDIGNATI