Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giochi da casinò, crescono i numeri dell’online: quali differenze dai casinò fisici?

Condividi su:

I giochi da casinò sono sempre più popolari e cresce la curiosità verso le case da gioco online che propongono blackjack, roulette, slot machine e poker. Negli ultimi anni numerosi casinò offline vantano una propria versione digitale ed altri, invece, nascono direttamente su piattaforma web.

La prima differenza palese tra le due opzioni è l’interazione che ne deriva. Nel primo caso, ovvero i casinò tradizionali, c’è un contatto diretto, in presenza, tra giocatori e dealer dovendo i primi recarsi sul posto per poter giocare. Nel secondo caso, invece, è sufficiente un computer collegato alla rete internet.

Offline vs online, l’evoluzione del gioco

Gioco offline e online in un certo senso sono due facce della stessa medaglia, sebbene il secondo rispecchi canoni più contemporanei e adatti alla società che evolve abbracciando nuove tecnologie.

Un’ulteriore differenza tra i due è data dal cambiamento di abitudine, personale e sociale, che gli utenti affrontano in questo periodo approfittando delle nuove tecnologie e imparando ad usarle per motivi ludici. Così molti iniziano a testare i siti di casinò online per valutare quali siano i più affidabili. Non si tratta di cercare solo quelli che mettano a disposizione più giochi o siano maggiormente interattivi e di facile fruibilità, ma di individuare siti sicuri e affidabili.

È consigliabile controllare la presenza di una licenza commerciale che in Italia è rilasciata unicamente dall’Adm (Agenzia Dogane e Monopoli) ed è garanzia di attendibilità e riconoscibilità, ma non è la sola a livello internazionale. Giocando sulle 22bet slot, infatti, ci si può muovere in sicurezza, una volta registrati, perché la piattaforma, come altre, opera con una licenza estera del Governo di Curacao, sebbene non riconosciuto in Italia. Si può scegliere tra un’ampia varietà di giochi molto apprezzati dai gamer: Dragon Tiger, Blackjack 7, Blackjack Vip, Roulette di Lucky Streak, dadi, etc.. L’importante è leggere e comprendere le regole dei termini di gioco in modo da decidere con consapevolezza cosa fare, se puntare o quante volte “tirare” la leva virtuale di una slot.

Casinò online, competizioni e giochi

I casinò digitali forniscono qualsiasi tipologia di torneo e, più questi sono ricercati dai gamer, più si arricchiscono di proposte. Naturalmente, le gare organizzate nelle case da gioco fisiche sono le stesse che si possono trovare online ma il metodo, l’approccio, il coinvolgimento, sono diversi. 

Una competizione virtuale prevede costi per il giocatore decisamente inferiori rispetto ad una in presenza, visto che si rende necessario raggiungere il casinò e, spesso sostenere spese di viaggio, vitto e pernottamento ingenti stabilendo a priori i giorni da dedicare a questa attività. In breve, c’è tutta l’organizzazione pratica da curare, le spese collaterali e non sempre è facile.

Consigli da gioco

I consigli per giocare al casinò fanno riferimento ad un unico importante fattore, apprendere le regole del gioco, descritto sulla piattaforma, impararne le strategie, le tecniche, e solo successivamente buttarsi nella mischia. Meglio evitare l’approssimazione per non correre il rischio di gravi perdite e rovinare in tal modo un piacevole intrattenimento, oltre che il proprio portafoglio.

Che sia digitale oppure in presenza la scelta del casinò è soggettiva e, certamente l’una non esclude l’altra pur essendo profondamente diverse tra loro.

Condividi su:

Seguici su Facebook