Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finanziamenti: tutto quello che c'è da sapere sull'abbassamento della rata

Condividi su:

L'opportunità di accedere a forme di credito, per acquistare un bene o un servizio, ha contribuito nel corso degli anni ad incrementare il bacino di consumatori, stimolando di conseguenza la capacità produttiva delle aziende: difatti, poter disporre nell'immediato di una certa somma di denaro, a fronte di un esborso periodico contenuto, permette di affrontare spese che al contrario andrebbero differite nel tempo. 

Tuttavia, non di rado accade che chi contrae un debito non è più in grado di onorare gli impegni assunti per problemi in ambito lavorativo o semplicemente per improvvisi mutamenti nello scenario macroeconomico: basti pensare, per esempio, agli effetti di un inasprimento delle politiche monetarie della Banca Centrale sulle rate dei finanziamenti a tasso variabile.

Oggi il sottoscrittore di un prestito, con difficoltà a rimborsare il capitale ricevuto, ha la possibilità di rivolgersi a realtà specializzate, la cui mission coincide con l'offerta di soluzioni operative pensate per mitigare e, dove possibile, risanare la condizione di chi si trova in tali circostanze.

Per esempio, è possibile abbassare la rata di un prestito con Debitoo, società che offre una consulenza specializzata ai consumatori attraverso un team di professionisti che ha maturato un'esperienza decennale nei più importanti istituti di credito del paese. 

I legali dell'azienda, mediante procedure stragiudiziali, accompagnano gli assistiti in un percorso di riabilitazione della loro posizione finanziaria, che va dalla presa in carico del caso all'erogazione di un percorso formativo (Scudo Debitoo) ideato per fornire al cliente le conoscenze di base necessarie per evitare di commettere errori in futuro

Perché affidarsi a Debitoo per abbassare la rata di un prestito

Nella fattispecie, Debitoo Group, di concerto con l'assistito, stabilisce se diminuire la rata per tutta la durata dell'obbligazione oppure se ridurla solo temporaneamente: ciò avviene in presenza dei requisiti per eliminare gli interessi previsti dal piano di rientro, facendo leva su specifiche clausole contrattuali.

Il servizio, così come gli altri forniti dal consorzio, nasce dalla volontà del Dottor Gabriel Anca di mettere a disposizione dei consumatori più deboli l'esperienza acquisita durante la sua attività professionale in grandi società bancarie, quali Mediobanca SpaIfis Banca Spa, in qualità di Credit ManagerProcuratore Stragiudiziale

L'attività del fondatore del consorzio e degli esperti che compartecipano al progetto solo nell'ultimo anno è servita ad aiutare più di 1300 clienti a ridefinire o ad annullare la propria posizione debitoria.

Come richiedere i servizi di Debitoo

Per richiedere il servizio di abbassamento della rata di Debitoo è possibile recarsi presso la sede di Foligno, richiedere un appuntamento nella propria zona oppure fissare una call video. Il servizio prevede una consulenza iniziale gratuita, per consentire ai professionisti di Debitoo di capire il proprio problema e la strategia giusta da adottare. 

In seguito, è possibile attivare le clausole contrattuali che proteggono i propri diritti di fronte agli istituti di credito. Il tutto offrendo anche la clausola di garanzia soddisfatti o rimborsati, una condizione inserita all’interno del contratto che garantisce la massima sicurezza, oltre alla possibilità di pagare il compenso per il servizio reso soltanto al raggiungimento dell’obiettivo. 

Si tratta di una soluzione chiara, affidabile e trasparente, ma soprattutto in grado di offrire risultati concreti per superare un momento di difficoltà, negoziando con banche e finanziarie ponendosi sullo stesso livello in fatto di competenze e conoscenze delle leggi.

Condividi su:

Seguici su Facebook