La Juventus sembra sempre più pronta all’inizio del campionato. Le amichevoli estive stanno dando tutto sommato risposte positive a mister Tudor, che però sa bene di aver bisogno ancora di qualche nuovo innesto.
Innanzitutto in attacco, dove Kolo Muani sta per tornare dal Paris Saint Germain. Il ruolo più caldo però rimane a centrocampo, dove Douglas Luiz è in uscita da settimane. Il ragazzo ex Aston Villa ha deluso sotto ogni aspetto nella passata stagione, pertanto ora Comolli sta facendo di tutto per trovargli una nuova sistemazione – possibilmente a titolo definitivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, nel suo destino sembra esserci ancora la Premier League. Per la precisione, il Nottingham Forest.
Se stai cercando una piattaforma di scommesse sportive e giovo d’azzardo che permetta un’affiliazione senza partita iva disponibile, sappi che le soluzioni sono molteplici.
Douglas Luiz al Nottingham Forest? Ecco O’Riley
Douglas Luiz potrebbe davvero salutare la Juventus dopo una sola stagione. Sarebbe una minusvalenza la sua, ma non così ampia come si poteva pensare. Pare infatti che la Vecchia Signora abbia trovato un principio di accordo con il Nottingham Forest per la cessione a titolo definitivo del centrocampista brasiliano.
Il club inglese dovrebbe versare nelle casse bianconere la bellezza di 35 milioni di euro circa. Una bella cifra per la Juve, che si libererebbe di un giocatore non titolare e soprattutto di un ingaggio davvero pesante da 5 milioni di euro a stagione fino al giugno del 2029.
Se davvero dovesse concretizzarsi questa operazione nei prossimi giorni però, la Vecchia Signora avrebbe bisogno di almeno un sostituto. Il preferito rimane Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, ma i portoghesi continuano a fare un prezzo altissimo. L’alternativa potrebbe dunque essere Matt O’Riley, centrocampista danese di proprietà del Brighton.
Il ragazzo era già stato molto vicino al Napoli nella scorsa estate, ma alla fine è rimasto in Premier League. Ora però il giocatore sembra pronto a cambiare aria. La Juve sembra aver già definito un principio di accordo con il Brighton sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25/30 milioni di euro al realizzarsi di determinate condizioni molto facili da raggiungere.
Si tratta dunque di una cifra e di una formula più che fattibili. Così come l’eventuale stipendio, ben al di sotto di quello del brasiliano.
Le trattative dunque proseguono, con la Juventus che spera in un nuovo volto entro l’inizio del campionato.