Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Gargamella sotto il segno di Excalibur

Condividi su:

Grosseto: Nell'ambito della rassegna movie and music ieri sera presso il Cassero Cult serata medievale con il film EXCALIBUR e la musica dei GARGAMELLA.
Dopo l'apericena  è seguita la proiezione del capolavoro di John Boorman, pellicola del 1981 dotata di un fascino a tutt'oggi difficile da imitare, finiscono i titoli di coda e intorno alle mura del Cassero Grossetano si spande lieve la musica dei Gargamella, formazione musicale attiva dal 1996 composta da Lapo Marliani e Nicola Savelli.
Presto il vociare del dopo film si attenua fino ad essere portato via e lasciare il posto a note antiche di un tempo che fu, Nicola e Lapo si prestano a far da tramite ad epoche e mondi differenti ma non luoghi perchè le mura tornano ad una vita precedente grazie alle melodie dei due, paladini del neo folk europeo, la mente và al film appena visto, così come il graal ridona vita alla terra così la loro musica ridona vita al cassero.
Un abbraccio, un ritorno ad un era ormai lontana, dove il futuro aveva già messo radici nel presente ma anche un ricordo, a quando gli uomini erano tutt'uno con la terra, questo hanno voluto ispirare i due ragazzi con le loro psichedeliche melodie nella notte stellata di ieri, insieme al nostro augurio di ritrovarli presto.
Si ringrazia la Coop Alfea Cinematografica per l'ottima riuscita della serata e il Cassero Cult dà appuntamento a giovedì 12 Settembre con il documentario Effedià e la musica dell'Apocrifa orchestra.

https://www.facebook.com/pages/Gargamella/147649042005144

http://www.casserocult.it/

Condividi su:

Seguici su Facebook