Giro d'Italia in Vespa per l'Autismo, passa dalla Maremma

| di Luigi Galimberti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Grosseto: Oggi nel pomeriggio arriveranno i 4 "vespacentauri" a Massa Marittima. I 4 amici sono partiti lo scorso 7 settambre da Biella, stanno percorrendo lo stivale in lungo ed in largo, per attirare l'attenzione, per cercare di informare e far conoscere alla maggior parte delle persone cosa vuol dire prendersi cura di una persona affetta da Autismo, essere genitori di un bambino o di una bambina autistici. L'Autismo o i cosidetti Disturbi dello Spettro dell'Autismo colpiscono in media 1 bambino su 100 e 3 volte in misura maggiore i maschi rispetto alle femmine. In Italia sono 450 mila le famiglie che vivono tale realtà.

Questa sera in compagnia del Vespa Club di Massa Marittima, Carlo,  Augusto, Domenico e Giuseppe incontreranno alcune faniglie che conoscono il disagio dell'autismo, associazioni e tanti amici curiosi desiderosi di portare il loro sostegno.

Domani mattina intorno alle 10 sarà la volta di Grosseto, per una tappa volante di un paio d'ore, dove i 4 vespisti incotreranno rappresentanti dell'amministrazione locale, associazioni sportive e famiglie, l'occasione è gradita per portare sostegno e attenzione a questi temerari, che nei prossimi giorni incontreranno anche il maltempo sulla loro strada.

Per alcuni domani, l'incontro sarà solo un modo per ringraziare i quattro vespisti, per la loro lodevole iniziativa e ortare sostegno morale.

Ricordiamo che il giro sta avendo una enorme eco mediatica, anche il Tg della Rai ne ha parlato in un servizio lunedì sera.

L'incontro domani mattina avverrà nella zona sud della città  e precisamente presso il Lounge Bar dell'Hotel i Crespi, l'ampio parcheggio permetterà di ricevere i ragazzi in tranquillità, poi anche perchè l'organizzazione dell'Hotel I Crespi si è offerta volontariamente di ospitare i 4 vespisti, offrendo loro la colazione.

L'invito per domani è valido per tutti quelli che vogliono testimoniare la loro solidarità all'iniziativa.

Luigi Galimberti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK