Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Le strane feste di Vignale

Condividi su:

Nona edizione per l'atmosfera medievale alla Fattoria di Vignale Riotorto in provincia di Livorno, sabato 14 e domenica 15 settembre, tra ballate, musica, giochi e figuranti, il tutto organizzato dall'associazione danza e teatro RioLab.

Si parte domani alle ore 17 con "il saluto dell'incomincio", seguito dall'animazione con giochi per bambini e salsicciata e burle e giocolerie fino alle 18.30, quando scatterà "il cerimoniale del desinar" con una tipica cena, che si concluderà con la ricostruzione della disfatta del Castello di Vignale da parte dei Cavalieri di Populonia.
Domenica 15, invece, dalle 10, è in programma una passeggiata intorno ai resti dell'antico castello a cui seguirà, alle 12.30, il pranzo del viandante. Nel pomeriggio, in programma dalle 15 il Torneo dell'uva insieme agli Arcieri del Vento di Riotorto e la fantanimazione con giochi per bambini.La giornata proseguirà con la formaggiata organizzata dall'azienda agricola Fais & Serra e con "Desinar al tramonto" , durante il quale i giullari intratteranno i tavoli tra burle e giochi per rendere ancora più magica la notte di Vignale.
All'interno della festa saranno allestiti anche banchetti di artigiani e artisti locali per la vendita o la degustazione di prodotti tipici.

Per informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono: 347/4280530 o accedere ai seguenti link: www.riolab.it oppure https://www.facebook.com/events/694685517227378/?fref=ts.

Condividi su:

Seguici su Facebook