​Cri: giornata informativa sulle manovre salvavita

| Categoria: Attualità
STAMPA

Lo scorso sabato a Roma, presso la sala conferenze del Comitato Centrale, si è svolta la giornata informativa nazionale sulle manovre salvavita. Il Comitato di Orbetello della Cri ha partecipato con due propri istruttori, Pamela Guidi e Riccardo Soldateschi.

Nell'incontro, come spiega Guidi, si è discusso del nuovo "progetto manovre salvavita", che a breve avrà una parte dedicata nel sito della CRI, insieme ad una parte dedicata esclusivamente alle manovre salvavita pediatriche; un punto importante del progetto è formare in maniera eccellente il personale sulle manovre salvavita e diffondere questa cultura anche ai laici, in modo che chiunque possa fare un BLS e, quando possibile, un BLSD efficace nell'attesa dei soccorsi, evitando i danni o la morte della persona.

Il progetto prevede di riformare gli istruttori e formarne di nuovi, in modo che non si corra il rischio che le regioni tolgono alla CRI il servizio delle ambulanze e della formazione.


 

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK