Estate agli sgoccioli e tempo di bilanci per la sezione di Follonica della Società Nazionale Salvamento di Genova, impegnata da quest'anno nella sicurezza delle spiagge follonichesi.
Approdata a Follonica a marzo dello scorso anno, conta oggi 22 volontari suddivisi in quattro nuclei specializzati. I volontari, che si sono comunque autofinanziati per dotarsi di attrezzature e divise, hanno avuto prova della generosità dei follonichesi. Un'automobile è stata donata dalla società Geomare, mentre un gommone è stato il regalo di Renzo Ferretti dei Bagni Cerboli. Il defibrillatore, alltra dotazione di grande utilità , è stato invece fornito da "Insieme per la T.I.N di Careggi". La S.S.N. ha così potuto pattugliare le spiagge follonichesi tutti i giorni da giugno ad agosto con una strumentazione adeguata, affiancandosi nei fine settimana alle unità cinofile.
Quest'estate non sono quindi mancati gli interventi di soccorso nautico verso le imbarcazioni da diporto in difficoltà o rapporti di collaborazione con il comune di Follonica durante manifestazioni di grande richiamao, come il beach party, i fuochi d'artificio o la notte bianca. Tutte occasioni in cui la S.N.S non ha mancato di fornire un prezioso apporto logistico, integrandosi al già nutrito panorama di associazioni di volontariato follonichesi.
Per approfondimenti: