Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piccoli Mozart a Follonica

Torna il corso, unico in Toscana, rivolto ai bambini

Condividi su:

Insieme a Topo Mozart e Orso Beethoven la musica si impara divertendosi. Il nuovo metodo di insegnamento è stato introdotto l'anno passato alla scuola comunale di musica Bonarelli riscuotendo un grande successo: i piccoli hanno apprezzato le lezioni e anche i genitori.

La scuola follonichese è una delle poche in tutta Italia ad aver adottato questo sistema di insegnamento: corsi del genere si trovano solo nelle grandi città della penisola. Per chi volesse scoprirne di più è in calendario per sabato 21 settembre alle 11 presso l'istituto di via Argentarola, un primo appuntamento dimostrativo a cui tutti possono partecipare.

Il corso “Musica per piccoli Mozart” è un rivoluzionario metodo americano di insegnamento rivolto ai bambini di 5 e 6 anni, grazie al quale giocando e divertendosi i piccoli iniziano a suonare le prime note di una tastiera, con la collaborazione di Topo Mozart, Orso Beethoven e dei loro amici, le cui storie accompagneranno le varie lezioni. Canto, ascolto, ritmo, scrittura e lettura dei termini musicali, pratica alla tastiera: durante le ore di insegnamento i piccoli allievi impareranno molte nozioni utili a un futuro proseguimento negli studi. Per informazioni contattare la segreteria della scuola: 0566 260036.

Condividi su:

Seguici su Facebook