Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brucia la campagna di Gavorrano

Condividi su:

Nuovo allarme questa mattina, intorno alle 12.30, per le squadre antincendio. Le fiamme questa volta hanno colpito in località Merlina, nel comune di Gavorrano, e hanno interessato una superficie di 4mila metri quadrati composta da sterpaglie e alberi.

L'incendio è partito in seguito ad un abbruciamento dal vicino podere La Saracina, fino ad avvicinarsi pericolosamente ad alcuni fabbricati industriali, che sono stati allertati dal Centro Operativo Provinciale AIB di Grosseto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Follonica con 2 mezzi e 5 unità, insieme ad una squadra delle Bandite di Scarlino, che sono riusciti a fermare le fiamme prima che si portassero a ridosso della vicina SP 152 Aurelia Vecchia, concludendo le operazionid di spegnimento e di bonifcia verso le 14.30. Una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato ha effettuato i rilievi e le indagini del caso. 

Intorno alle 15.30 le fiamme sul terreno hanno ripreso nuovamente vigore costringendo il Centro Operativo AIB di Grosseto a richiamare le squadre sul posto. Complice un forte vento il fuoco è andato a minacciare una linea elettrica di media tensione e un vicino deposito di gomme. Sul posto le squadre anticendio delle Bandite di Scarlino e dei Vigili del Fuoco di Follonica e Grosseto intervenuti con un autobotte pesante.

E' importante ricordare che il termine del periodo di massima allerta per il rischio incendi è stato prorogato fino al 25 Settembre 2013. Fino al prossimo mercoledì è severamente vietato accendere fuochi di qualsiasi natura all'interno o nelle vicinanze di aree agricole e boschive.

Condividi su:

Seguici su Facebook