Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Grosseto il primo torneo di arco storico

Condividi su:

 

Domenica 29 settembre sotto le mura medicee a ricordo della storica battaglia che nel 1300 contrappose gli arcieri grossetani alle forze di Lodovico il Bavaro si terrà il primo torneo di arco storico "Città di Grosseto".

La manifestazione, promossa dal Gruppo Arcieri storici "Lupi di Maremma" in collaborazione con il comitato UISP provinciale e sotto il patrocinio del comune di Grosseto. Partirà alle 10 con la sfida degli arcieri in costume medievale.
Nel pomeriggio dalle ore 15 campo di tiro speciale in piazza Dante mentre dalle 16 partirà per le vie del centro il corteo storico con figuranti, nobili e arcieri insieme al Gruppo Storico Medioevale di Montiano e lo spettacolo del gruppo storico "Sbandieratori e Musici" di Capalbio. Finale sempre in piazza Dante con le premiazioni per categoria e prove di tiro con arco storico aperte a tutti.

Un tuffo indietro nel tempo, raccontato e vissuto in uno scenario suggestivo, per vivere un pezzo di storia della città di Grosseto mai troppo raccontato.

Condividi su:

Seguici su Facebook