Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora fiamme su Follonica

A fuoco un cantiere

Condividi su:

Ennesimo incendio nella zona nord di Follonica, da giorni ripetutamente colpita dagli incendi boschivi. Un accanimento che ormai lascia spazio a pochi dubbi sulla matrice dolosa delle fiamme.

Oggi pomeriggio intorno alle 18.30 è stata la volta di località Poggio all'Ulivo, zona già interessata la scorsa domenica da un episodio analogo.
In fumo circa 600 metri quadrati di sterpaglie che si trovavano all'interno di un cantiere abbandonato. Le fiamme hanno anche interessato alcuni ulivi minacciando anche un caseggiato in costruzione, una vicina abitazione e una scuderia di cavalli.

Sul posto sono intervenuti una squadra con 2 mezzi dei Vigili del Fuoco e i volontari della Vigilanza Antincendi Boschivi di Follonica insieme ad una pattuglia della Polizia Municipale cittadina che in breve tempo hanno bonificato la superficie percorsa dalle fiamme.
L'evento chiude una lunga scia di episodi che si sono verificati in questi ultimi giorni nell'area collinare nord della cittadina del golfo, lasciando sconcertati i follonichesi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook