Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Via San Martino all’antico splendore

A ridare lustro alla viuzza del centro, 4 negozi targati Poli

Condividi su:

Via San Martino torna a far parlare di sé. E non per la desolazione dei fondi svuotati che offrono una cornice in bianco e nero ai passanti. A rilanciare la via, dopo una diaspora di attività commerciali, è la famiglia Poli, che a breve aprirà 4 nuovi punti vendita, in una delle stradine più caratteristiche del centro. Una strategia anti-crisi, su cui resta come unica incognita la data ufficiale di apertura dei negozi.

“In un periodo di recessione economica, è necessario investire. A dispetto di ciò che si possa pensare, il centro offre buone opportunità per trovare costi di locazione più convenienti rispetto ad un centro commerciale. Ma la scelta, ricaduta proprio su via San Martino, non è stata dettata solo da questo – dichiara Simone Poli, cotitolare insieme al cugino Patrizio dell’attività nata nel 1890 -. Vorrei far ritornare gradevole uno spaccato di centro storico, che sembra essere abbandonato a se stesso.

Vorrei riportare luci e colori  in  una via centrale della città, aprendo 4 negozi, da destinare alla vendita di capi di abbigliamento di qualità per grandi e piccoli. Ogni commerciante dovrebbe essere spinto a rendere Grosseto più gradevole. Gli esercenti del centro dovrebbero essere più compatti e consapevoli delle proprie possibilità, soprattutto in un momento di difficoltà economica”.

Condividi su:

Seguici su Facebook