Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Follonica, corsa contro il tempo per liberare i canali di scolo

Ma il maltempo blocca le operazioni

Condividi su:

In attesa di un peggioramento delle condizioni meteo previste per il pomeriggio a Follonica si procede alla pulizia dei canali di scolo e delle fognature in città. Nella mattina operai del Centro Servizi hanno provveduto alla pulizia straordinaria delle caditoie in via Massetana e a liberare dai detriti i fossi di via Ugo Bassi.

Purtroppo il nuovo sottopasso di via dei Pini al momento è ancora coperto in più punti da uno strato di fango. La violenta pioggia degli ultimi due giorni è caduta dall'argine andando a coprire parzialmente anche le fognature rendendolo in più punti difficile da attraversare, specialmente in caso di nuovi rovesci.

Anche in vari tratti di spiaggia libera la furia dell'acqua ha lasciato rifiuti e scoperto pozzetti di servizio. Ieri anche un grosso ratto morto era stato trascinato sull'arenile tra il Piccolo Mondo e il Bar Pagni mentre di fronte allo stesso un albero minaccia di troncarsi e cadere sulla passeggiata.

In questo momento una forte pioggia si sta di nuovo abbattendo su Follonica  seguita da tuoni e lampi, il sistema comunale di Protezione Civile rimane in allerta continuo monitorando i punti critici della città.
                                                  
                
                                                                                                                             

Condividi su:

Seguici su Facebook