GROSSETO - La pineta di Marina di Grosseto, dopo i drammatici eventi dell'estate 2012, non ha ancora superato il momento di difficoltà : gli abitanti di Marina, e tutti gli amanti della natura maremmana, si muovono per contrastare il declino di un vero e proprio tesoro della provincia.
Il comitato di Marina di Grosseto, insieme al Gruppo Antispecisti e a quello del Nordic Walking di Grosseto, organizzano nella giornata del 27 ottobre (domenica) presso il Bagno Kursaal, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 la pulizia della pineta: un evento creato al fine di sensibilizzare le Istituzioni al rispetto della nostra pineta, ed evitare altri episodi di devastazione come incendi, tagli indiscriminati e parcheggi al suo interno.
Al ternine della pulizia della pineta verrà offerto un piccolo buffet vegano e gratuito. L'evento è aperto a tutti gli interessati. Siete pregati di portare un paio di guanti robusti, sacchi neri e tanta buona volontà .
Un altro evento importante organizzato dai cittadini, che sono stufi del degrado che sta attanagliando uno dei simboli della Maremma.

