Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una vera e propria discarica urbana: ancora degrado a Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - Sacchi neri sparsi per tutto il parcheggio. Un oblò di una lavatrice con a fianco un televisore. Stracci, rifiuti vari e resti di elettrodomestici. Questa la situazione del parcheggio di Via Adda a Grosseto: le immagini, scattate nel piccolo parcheggio situato nel retro del Palazzetto dell'Atlante, ci mostrano una vera e propria discarica abusiva.

Una situazione veramente imbarazzante, in una zona che ospita anche centinaia di bambini: proprio davanti a questa "discarica" infatti, è collocato il campo sportivo del Saurorispescia, dove numerosissimi ragazzi svolgono quotidianamente la propria attività sportiva. Un vero peccato, visti e considerati i tanti messaggi positivi che lo sport giovanile trasmette: in un mondo ancora pieno di sogni e aspettative, che regala emozioni a non finire, il biglietto da visita che offre la città lascia veramente a desiderare. 

Oltre ad un rapido intervento del Comune, che comunque dovrebbe intervenire per eliminare una situazione di degrado inaccettabile, sarebbe però ancor più importante che le persone che generano questo scempio facessero un bell'esame di coscienza ed evitassero situazioni di questo genere. In una Grosseto che si sta mobilitando per arrestare tutte le inciviltà, grazie all'intervento di volenterosi cittadini, dobbiamo purtroppo registrare l'ennesima nota stonata.

Condividi su:

Seguici su Facebook