Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un Linux Day all'insegna dell'innovazione

Condividi su:

GROSSETO – Sarà dedicata al tema dell'innovazione la prossima edizione del Linux Day, prevista al Polo Universitario di Grosseto, sabato 26 ottobre. Innovazione non solo tecnologica e informatica, ma innovazione da ogni punto di vista. "In tutti i settori – ha spiegato Luca Ceccarelli, che per l'occasione indossa le vesti di presidente dell'associazione Innovazione per l'Italia – c'è una carica di innovazione potenziale che non viene sfruttata. Con questo evento cerchiamo di sensibilizzare tutti i cittadini, affinchè anche questi sollecitino i propri amministratori".
L'iniziativa, organizzata a Grosseto dal 2007, è promossa dall'associazione GuruAtWork insieme al Comune di Grosseto e in collaborazione con l'associazione Innovazione per l'Italia, Dubidoo.it, la Cna comitato giovani imprenditori e Unione comunicazione e terziarioavanzato e lo studio Kalimero. Una nuova occasione per avvicinare gratuitamente le persone alla realtà dell'open source grazie all'aiuto di esperti e addetti ai lavori.
"E' un'iniziativa non solo per esperti – ha sottolineato Ludwig Bargagli, presidente di GuruAtWork -  creata interamente da personale volontario. Parleremo di come il software libero può essere utilizzato in vari ambiti, quali grafica, sviluppo di siti, social media marketing, Html, Htmls, fogli di stile e le ultime novità in campo tecnologico".
Particolare attenzione anche alla sensibilizzazione delle aziende verso l'innovazione e l'informatizzazione: "Partecipa anche il Cna – ha spiegato il direttore Renzo Alessandri – per sottolineare quanto le aziende abbiano bisogno di stare al passo coi tempi. Il cartaceo verrà presto sostituito dalla rete e siti e posta elettronica certificata stanno diventando sempre più strumenti di marketing fondamentali per lo sviluppo delle imprese". "Grazie all'innovazione molte aziende potranno superare la crisi", ha precisato Marco Gasparri del Comitato Giovani Imprenditori.

Condividi su:

Seguici su Facebook