Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CRI Orbetello: al via i nuovi i corsi di base

Condividi su:

ORBETELLO - Prendera’ il via il 12 novembre, ad Orbetello, presso la sede della Cri di Via Gioberti, il nuovo corso di base per l’accesso in Cri, secondo il regolamento a suo tempo predisposto dal comitato centrale. E’ possibile ancora iscriversi, inviando una mail a cl.orbetello@cri.it

Il corso consente di aderire ed accedere, quale socio attivo, alla stessa Cri, per poi proseguire, se un volontario e’ interessato con i vari corsi di specializzazione. In Cri sono presenti volontari impegnati nel trasporto e pronto soccorso, donazione del sangue, area socio assistenziale, area giovani, protezione civile, soccorsi speciali, soccorso a mare, istruttori e formatori di blsd, manovre di disostruzione pediatrica, primo soccorso per le aziende, molte altre attivita’, come la diffusione del Diu, diritto umanitario internazionale.

Domenica si e' intanto concluso ad Orbetello il percorso di aggiornamento in Psti, brevetto di Cri per il pronto soccorso ed il trasporto infermi, una sessantina i volontari che sono stati formati ed aggiornati dagli istruttori Veronica Pietrantoni e Luca Ferrigato. La Cri cura molto la formazione e l'aggiornamento di tutti i propri operatori.

Condividi su:

Seguici su Facebook