GROSSETO – Sarà anche una festa nata in America, ma in Italia non si parla d'altro lo stesso. A pochi giorni da Halloween, streghe e mostriciattoli sono già pronti in ogni dove, soprattutto se si parla di discoteche o feste a tema, dato che ogni scusa è buona per festeggiare, in ogni parte del mondo. Tante le iniziative anche a Grosseto e provincia: aperitivi e djset, discoteche o cene a tema, da avere l'imbarazzo della scelta.
Tante le iniziative a cui sarebbe curioso partecipare perchè oltre a musica e compagnia, in palio ci sono interessanti premi. Per esempio il Dip, lounge bar in viale Sonnino: per ogni consumazione in palio un biglietto con cui poter vincere immediatamente premi originali, tra cui un buono da 100 euro da spendere in un famoso studio di tatuaggi o buoni sconto in un centro di benessere o negozi di musica, o ancora indumenti e gadget originali. Tanti gadget in regalo anche in tanti altri locali: allo Skye Pub offrono regali e shot a chi si presenta vestito, al bagno Il Faro a Marina di Grosseto regali e truccatori a disposizione di chi arriva mascherato, al Caffè Ricasoli Halloween Party a partire dalle 19.30. Truccatori anche a L'Amore di piazza del Sale per preparare al dopo serata, che si svolgerà all'Angel's Cafè (centro commerciale di via Aurelia Nord) con dj set e musica dal vivo. Un premio per la maschera più bella, o più brutta, è in palio anche al Covo di Magliano in Toscana e allo Yankees di Follonica, che mette in palio un buono da 100 euro.
E per chi ha voglia di uscire fuori dalle mura cittadine tante le iniziative fuori Grosseto. A Marina di Grosseto L'acchiappasogni organizza il Fuksia party e mette a disposizione dei propri clienti formule anticrisi. A Gavorrano al Pub I Briganti si suona dance hall e reggae. Anche ad Albinia tante le iniziative per il 31 ottobre, a partire dalle 15 nel Centro commerciale naturale. Chi vuole concedersi una serata all'insegna della musica e del ballo tante sono le discoteche che organizzano qualcosa: Cala Felice al Puntone, Time all'Argentario, Bluck Sun a Puntala, New Line a Orbetello, Bolero e The Bar a Follonica, Mib a Castel del Piano.
Chi invece snobba la tradizione d'oltremanica e preferisce seguire quella della propria terra sono i soranesi, che come ogni anno aprono le loro cantine scavate nel tufo e animano il paese con cucina tipica e musica itinerante. Ma anche questo è un modo per festeggiare in compagnia.
Per maggiori info: www.chesifastasera.com