Toscana a 5 stelle: meta di viaggio preferita tra gli utenti di Skyscanner

E Trip Advisor premia la cucina di San Gimignano: 8° posto a livello mondiale per il Cum Quibus

| Categoria: Attualità
STAMPA

FIRENZE - La nostra regione? La meta preferita dagli utenti di Skyscanner. In Italia, la Toscana batte tutti, aggiudicandosi il titolo di destinazione prescelta tra gli internauti, che, nel sito di ricerca dedicato ai viaggi e che conta più di 25 mila visitatori al mese, hanno partecipato al sondaggio per stabilire la regione più interessante dello stivale, a livello internazionale. 

La Toscana non conquista così soltanto un premio, consegnato da Caterina Toniolo, marketing manager di Skyscanner Italia, all’assessorato al turismo della Regione, ma rappresenta un caso unico fino ad ora.

Per la prima volta infatti è stata votata una zona a vocazione turistica. E non è un caso che anche la cucina toscana del Cum Quibus di San Gimignano, si sia piazzata all’8° posto nella classifica stilata a livello mondiale da Trip Advisor Travellers' Choice Restaurants 2013, mentre, a livello nazionale, altri 2 ristoranti toscani, presenti anch’essi in piccoli centri che contano meno di 8mila abitanti, siano riusciti ad inserirsi nella top 10.

Oltre al Cum Quibus, che ottiene il primo posto, rientrano tra i primi 10 classificati in tutta Italia, anche Casa Masi di Montaione (Fi), che ottiene il 7° posto, e Il Goccino di Lucignano (Ar), che raggiunge il 10° posto.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK