Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Halloween: in pericolo i gatti neri

Condividi su:

Si avvicina la data dell'importata festa americana, con essa però anche un grave pericolo per alcuni felini.
Da qualche tempo, in occasione della ricorrenza stregata, i gatti neri sono nel mirino di gruppi pseudo satanisti, che ricercano le bestiole per ucciderle in occasione di riti propiziatori ed esoterici tenuti durante la notte di Halloween.
Associazioni animaliste come Animal Amnesty e Aidaa sono impegnate da anni per evitare l'inutile strage, contrastando il fenomeno sia con campagne di promozione pubblicitaria, volte a far conoscere il pericolo che i gatti corrono, che con vere e proprie azioni di contrasto.

Animal Amnesty richiama l'attenzione dei padroni di gatti neri, invitandoli a tenerli il più possibile in casa nei giorni che vanno dal 30 Ottobre al 2 Novembre, mentre Aidaa in molte regioni crea vere e proprie “ronde di Halloween”, che nella notte visitano i luoghi più frequentati dagli adepti satanisti come chiese sconsacrate, cimiteri, castelli e boschi. Negli ultimi 9 anni queste azioni hanno permesso di fermare una trentina di riti esoterici salvando numerosi felini da una fine orribile e ponendo attenzione sulla criminale situazione.

Anche le Guardie Ambientali Volontarie saranno impegnate in azioni di controllo per la tutela dei mici avvertendo che, in caso di molestie o peggio uccisioni di animali sono previste pesanti sanzioni fino all'arresto.

Ci auguriamo che la notte delle streghe passi quest'anno senza dover sentire di simili situazioni, in caso raccomandiamo a tutti l'attenzione del caso.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook