Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricerche in corso per un uomo disperso nei boschi di Follonica

Condividi su:

FOLLONICA - Era partito per andare a cercare funghi nella macchia sopra la città di Follonica, quando ha perso i contatti con i familiari.
L'allarme per un uomo di 83 anni è scattato intorno alle 13,30 quando il comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha inviato sul posto la squadra di Follonica e l'unità di comando logistico da Grosseto, insieme all'unità cinofila.
A poca distanza del canile ENPA, in località Martellino, è stato posto il centro di comando e coordinamento dove sono giunti anche i Carabinieri della Tenenza di Follonica e una pattuglia Forestale del comando stazione di Massa Marittima per seguire le indagini, mentre da Grosseto si è alzato in volo anche l'elisoccorso Pegaso 2 con a bordo personale 118 e una squadra del soccorso alpino e speleologico toscano.
Successivamente è stato dato l'allarme anche per altre 2 squadre SAST di cui una cinofila, insieme a 2 squadre di volontari della Croce Rossa Italiana di Follonica.
Tuttora le ricerche sono in corso, nonostante la difficoltà in una zona in cui la visibilità è già resa difficoltosa dalla folta vegetazione della macchia mediterranea.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook