Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Follonica colpita da una bomba d'acqua

Disagi e allagamenti in tutta la città

Condividi su:

FOLLONICA - La pioggia è arrivata forte e improvvisa, creando disagi e allagamenti in vari punti della Città del Golfo e mettendo a dura prova il dispositivo comunale di Protezione Civile.
La situazione più critica si è registrata al sottopasso stradale di via Massetana, dove un'auto è rimasta in panne, con l'acqua che ha raggiunto i 30 centimetri e ha messo in difficoltà le idrovore in funzione a causa del riversamento idrico delle caditoie stradali nelle vicinanze. L'automobilista è stato soccorso dagli agenti della Polizia Municipale, intervenuta insieme ai volontari della Vigilanza Antincendi Boschivi di Follonica, che hanno trainato il veicolo fuori dal sottopasso, transennato per motivi di sicurezza e poi riaperto a breve tempo.
Altre situazioni critiche si sono registrate in alcune vie della Zona Industriale, in centro presso Piazza a Mare,dove la violenza del vento e della pioggia hanno pericolosamente trascinato via le transenne di un vicino cantiere edile, nel quartiere di Senzuno e nella Zona Salciaina, già tristemente nota per gli allagamenti durante i nubifragi passati.
Al momento non si hanno notizie di situazioni critiche, la Protezione Civile comunale mantiene un'allerta costante in caso di nuovo peggioramento meteo in serata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook