GROSSETO - Il Consiglio comunale ha votato questa mattina sulla nomina del Collegio: gli esperti dovranno pronunciarsi rispetto all'ammissibilità del referendum consultivo avente ad oggetto la procedura di vendita delle quote azionarie detenute dal Comune di Grosseto, dal Comune di Scansano e da Codifarma Coop nella Società Farmacie comunali riunite.
Come da proposta approvata in due riunioni della Conferenza dei capigruppo nello scorso mese di ottobre, sono stati nominati i seguenti componenti del Collegio: Dr. Michele Addimandi (Presidente del Tribunale di Grosseto), Dr. Luigi Manzo (Vicario del Prefetto di Grosseto) Dr. Luigi Bonacchi (Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Grosseto) Prof. Luca Verzichelli (Preside della Facoltà di Scienze Politiche delll'Univerisità di Siena) Dr. Pietro Bocelli – Magistrato di Grosseto.
Il Presidente del Consiglio comunale inoltrerà adesso le rischieste di referendum al Collegio degli esperti che si occuperà di valutare la strada da percorrere, rispetto a questo delicato passaggio dell'iter, entro 30 giorni; quindi ne riferirà al Presidente del Consiglio comunale.