#occUPIamoci di Europa: il progetto #occUpi incontra l'Europa

Appuntamento a Siena giovedì 14 novembre dalle ore 16

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Giovedì 14 novembre, a partire dalle ore 16 nell’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena, in via Banchi di sotto, un pomeriggio di approfondimento sul tema dell’Europa e sulle attività che UPI Toscana, assieme alle Province di Siena e Grosseto, porta avanti sui territori.

#occUPIamoci di Europa si inserisce nel più ampio progetto #occUPI, finanziato con il bando ministeriale Azione Province Giovani.

Il tema dell’Europa vedrà la partecipazione del Centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena, partner regionale del progetto #occUPI, e del centro EURES della Provincia di Siena che presenteranno le opportunità europee per l’occupazione.

Durante la giornata si parlerà di cittadinanza studentesca e i giovani beneficiari delle azioni attivate nelle Province di Siena e Grosseto porteranno una testimonianza sui progetti e sulle attività messe in campo per favorire la partecipazione ed il coinvolgimento giovanile.

#occUPIamoci di Europa sarà anche una nuova occasione per contribuire all’iniziativa ReACT4JOBS, nel quadro della campagna di informazione Act React Impact del Parlamento europeo in vista delle elezioni di maggio 2014  per parlare di lavoro e occupazione.

Al termine del pomeriggio formativo ai partecipanti sarà offerto un aperitivo per continuare, in un luogo più informale, a discutere di giovani e di Europa.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK