Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Monte Argentario: effettuate modifiche al regolamento urbanistico

Tutte le novità e la possibilità di presentare osservazioni per i cittadini

Condividi su:

MONTE ARGENTARIO - Il Consiglio Comunale di Monte Argentario, nella seduta del 5 novembre 2013, ha adottato con deliberazione n. 91 la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico per l’individuazione dell’ambito urbano di Terrarossa e per l’ampliamento della struttura ricettiva Argentario Golf Resort. Contestualmente è stata adottata, quale parte integrante della stessa Variante, la Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Con la pubblicazione dell’avviso di deposito degli atti sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) n.46, del 13 novembre scorso, è iniziato il periodo di 60 giorni in cui i cittadini potranno presentare le proprie osservazioni. Nello stesso periodo tutti gli atti ed elaborati che formano la variante sono depositati a libera visione per chiunque vi abbia interesse presso il Settore Servizi Tecnici, Pianificazione e Gestione del Territorio – Ufficio Urbanistica  presso la sede municipale in Piazza dei Rioni n. 8 (III piano) nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – martedì e giovedì  dalle 15,00 alle 17,00. La stessa documentazione è consultabile on line attraverso il sito internet istituzionale nella pagina dedicata alla Variante.

Dopo l’adozione, avvenuta nell’ultima seduta di consiglio, la variante dovrà essere approvata. Tra queste due fasi le norme prevedono un arco di tempo in cui i cittadini possono presentare osservazioni che saranno successivamente esaminate e quindi accolte o meno dallo stesso consiglio comunale. Le osservazioni con eventuali grafici allegati dovranno essere redatte in carta semplice e fatte pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, a mano o tramite servizio postale o posta certificata  argentario@pec.comune.monteargentario.gr.it, entro i 60 (sessanta) giorni prescritti.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Garante della Comunicazione (0564 811913 garante@comune.monteargentario.gr.it),al Responsabile del Procedimento  (0564 811941 stefano.costanzo@comune.monteargentario.gr.it) o recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17).

Condividi su:

Seguici su Facebook