Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grosseto: corso di “manutentore del verde” per diversamente abili

Lezioni organizzate dalla cooperativa sociale "La Coccinella"

Condividi su:

GROSSETO – La cooperativa sociale La Coccinella cerca ancora partecipanti da avviare al corso che propone un percorso formativo, rivolto a soggetti diversamente abili, finalizzato all’integrazione lavorativa e al recupero sociale attraverso l’attività della manutenzione del verde. I corsisti saranno coinvolti attivamente, mediante un percorso di educazione al lavoro e finalizzato all' inserimento lavorativo, sostenendo la loro crescita di occupabilità e favorendo il superamento della marginalità lavorativa attraverso un percorso sia di aula che di laboratorio.
Il progetto è finanziato dal fondo Formatemp, riservato alla formazione dei lavoratori temporanei, che garantisce una partecipazione gratuita agli interessati.Il suo svolgimento, basato su lezioni in aula e laboratorio, avverrà in via Uranio presso i locali della Fondazione Il Sole onlus, partner della Coccinella nell'iniziativa.
Si prevede una classe variabile di 12/15 destinatari, molti dei quali ancora da reperire, per far partire il corso e la coop Coccinella lancia un appello dalla nostra pagina per la diffusione del progetto e il reperimento dei corsisti interessati.
L'opera, strutturata in un’unica attività formativa, è articolata su più moduli di apprendimento conoscenze e capacità professionali di tipo operativo, con la finalità di rafforzare le competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro.
Saranno valutati i prerequisiti formativi dei destinatari, in termini di autonomia, capacità personali e capacità relazionali, al fine di proporre azioni formative mirate.
In ragione dei requisiti personali nei corsisti, dunque, i contenuti didattici saranno individuati successivamente al reclutamento e selezione degli allievi.
La durata del corso è di 7 settimane per un totale di 30 ore, con articolazione giornaliera e settimanale flessibile e legata alle condizioni psicofisiche degli allievi.

Condividi su:

Seguici su Facebook