Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Alla Confcommercio corsi per responsabili delle piscine, addetti agli impianti tecnologici e corsi paghe

Condividi su:

GROSSETO - L’Ascom Confcommercio informa che lunedì 20 gennaio 2014 avranno inizio i corsi di formazione obbligatoria per responsabili delle piscine e/o addetti agli impianti tecnologici. I percorsi formativi, inclusi sia quelli unificati sia quelli abbreviati, sono riconosciuti dalla Regione Toscana con determina n. 2626 del 18/09/2012, e sono rivolti a tutti i titolari/responsabili e operatori/addetti alla gestione e verifica tecnologica degli impianti natatori, in base a quanto stabilito dalle normative regionali. È necessario entrare in possesso dei requisiti entro marzo 2014.

Sono invece aperte le iscrizioni al Corso Paghe di Confcommercio, che ha l’obiettivo di formare figure professionali con competenze specifiche che non vengono acquisite tramite i consueti percorsi di istruzione scolastica, ma bensì attraverso un corso specifico, fornire quindi nozioni teorico-pratiche di base necessarie per la lettura e la compilazione del cedolino paga, utilizzo delle funzioni di base della procedura per la gestione delle anagrafiche e la compilazione meccanografica dei cedolini paga. In particolare verrà affrontato il significato degli archivi anagrafici, la compilazione dei cedolini con modalità da codifica e da foglio presenze. Acquisizione queste di abilità di tipo pratico-operativo tali da essere immediatamente spendibili in aziende e in studi professionali di qualsiasi tipologia.
È rivolto agli addetti che si avvicinano alla compilazione dei cedolini con la procedura paghe. Requisito richiesto: diploma di scuola media superiore

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.

Condividi su:

Seguici su Facebook