Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo dell'Associazione SKeep per la prima Staffetta Aurelia Antica per Telethon

Entusiasmo alle stelle e grande solidarietà durante l'evento

Condividi su:

GROSSETO - Si è conclusa tra la soddisfazione degli organizzatori la prima Staffetta Aurelia Antica per Telethon, in scena lo scorso 16 novembre, un evento unico frutto del sodalizio tra Banca BNL Gruppo Paribas, che da anni sostiene la fondazione Telethon, e l'Associazione SKeep, nata con lo scopo di integrare i diversamente abili nel mondo dello sport.

Grande il successo di pubblico: già dalle prime ore del pomeriggio il Centro Commerciale Aurelia Antica ha iniziato a popolarsi di persone ed in poco tempo i corridoi sono diventati sempre più affollati e vibranti. Calore, emozione e tanta voglia di vedere i veri protagonisti della manifestazione, ovvero i ragazzi diversamente abili, gli atleti speciali di SKeep, come sempre supportati dagli SKeepers, i volontari dell'Associazione ed accompagnati per questa grande occasione dai plurimedagliati campioni sportivi: Elisabetta Artuso, Stefano la Rosa e Joachim Nshimirimana.
Per tutta la durata dell'evento è stata palpabile l'alchimia tra i ragazzi in gara ed il pubblico tutto intorno che sul finale ha invaso le corsie mettendosi in scia con gli atleti.

«Sono state ore incredibili, un condensato di magici effetti speciali – ha affermato Cristiana Artuso, presidente di SKeep, a fine serata – Avevamo disegnato il percorso, inquadrato l'evento in modo capillare, ma siamo stati travolti da un'ondata di solidarietà e calore umano che ci ha commosso e quasi confuso. È stata una grande prova per la nostra Associazione e con grande soddisfazione raccogliamo questo successo frutto del nostro costante lavoro di squadra e dello straordinario operato di tutti quelli che hanno contribuito a fare della prima Staffetta Aurelia Antica per Telethon un grande spettacolo di sport e solidarietà. A nome di SKeep ringrazio profondamente Stefania Ricci, Umberto Marzini, Direttore del Centro Commerciale Aurelia Antica e la sua assistente, Laura Mennilli. Per il Gruppo BNL, il Direttore Salvatore Testai. Per il "Progetto SKeep per Telethon" Francesca Contri e Silvia Fiorini.
Un grazie speciale a Claudio Donnini e Roberto Malarby che hanno curato il lavoro fotografico, ad Andrea Rocchetti titolare della azienda Vulcano, ideatore del logo, consulente d'immagine e supporto media.

La Staffetta Aurelia Antica per Telethon è stata sponsorizzata dal Centro Commerciale Aurelia Antica, che a titolo di donazione ha anche consegnato un'importante somma di denaro sia alla fondazione Telethon che all'associazione SKeep, dal Ristorante Donati di Castiglione della Pescaia, dal Ristorante Donati di Castiglione della Pescaia, che con l'occasione ha devoluto un contributo extra di 100 euro al Progetto SportArte (attività sportive gratuite per i diversamente abili), dal ristorante La Fornace che ha donato parte dell'incasso della cena organizzata a margine dell'evento, dal Grosseto calcio che ha messo all'asta maglietta e gagliardetto della squadra con le firme dei giocatori.

L'animazione è stata curata dal Trio Musicale "Certe Notti" che ha accompagnato gli intervenuti dal dopo gara fino a notte inoltrata, grande divertimento anche per i più piccoli truccati dall'Unione Italiana Artisti che ha raccolto 65 euro anch'esse devolute alla Fondazione Telethon».

Condividi su:

Seguici su Facebook