Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte Argentario: il Comune prepara la costituzione della commissione Pari Opportunità

Tutte le informazioni per iscriversi

Condividi su:

MONTE ARGENTARIO - L’Amministrazione Comunale deve procedere al rinnovo della commissione pari opportunità tra uomo e donna: in attuazione del regolamento comunale, che disciplina la stessa commissione, ha pubblicato un avviso con il quale rende noto che sono aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione.

Le candidature corredate da curriculum debbono pervenire al Sindaco di Monte Argentario entro e non oltre il 18 dicembre 2013.  Unico requisito di partecipazione richiesto è la residenza nella Provincia di Grosseto.

La Commissione ha il compito di favorire la conoscenza della normativa e delle politiche riguardanti le pari opportunità tra uomo e donna, di dare espressione alla differenza di genere e valorizzazione alle esperienze delle donne attraverso funzioni di sostegno, confronto, consultazione, progettazione e proposta nei confronti del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari, della Giunta. E’ composta da non più di dieci membri, oltre a quelli di diritto che sono l’assessore delegato alle pari opportunità e le consigliere elette nel Consiglio Comunale. Dei dieci membri : quattro donne sono scelte con il criterio della maggiore rappresentatività rispetto alle tematiche delle Pari Opportunità fra le appartenenti a gruppi o associazioni femminili presenti sul territorio che ne facciano richiesta, le altre sei debbono possedere competenze ed esperienze relativamente alle pari opportunità e alla differenza di genere, nei vari campi del sapere (giuridico, economico, politico, sociologico, psicologico, storico, sanitario, artistico, sindacale, imprenditoriale) e nei vari ambiti di intervento riconducibili alle funzioni e ai compiti della Commissione. Il modello di domanda può essere scaricato dal sito del comune o ritirato presso l'ufficio Sociale.

Condividi su:

Seguici su Facebook