ARCIDOSSO - Grande spavento questa mattina presto per un incendio che si è propagato in un caseificio del Comune di Arcidosso. Tre squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ed il Funzionario VVF di servizio sono intervenuti intorno alle 7 di questa mattina per spengere le fiamme nell'edificio, in località Stribugliano.
L'incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha interessato i locali adibiti all'asciugatura dei prodotti caseari per una superficie di circa 150 mq ma, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco ed alla compartimentazione antincendio della struttura stessa, non si è fortunatamente propagato al resto dell'impianto.
Le squadre VF dopo aver attaccato il fuoco dall'alto con l'utilizzo della autoscala, indossati gli autoprotettori, hanno fatto ingresso all'interno ed hanno provveduto al totale spegnimento del fuoco ed al raffreddamento delle strutture. Dopo le verifiche del caso si è reso necessario interdire l'utilizzo della sola porzione di fabbricato interessata dal fuoco.
Non si sono registrati danni a persone.