Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima importante vittoria per la neonata Grosseto Volley under 18

La squadra di Ciani ha avuto la meglio contro i Vigili del Fuoco. In campo anche pallavoliste under 16

Condividi su:

GROSSETO - Il Grosseto Volley under 18, lo scorso mercoledì 4 dicembre, nella palestra del I.T. Commerciale, ha sconfitto per 3 set a 0 la formazione dei Vigili del Fuoco Grosseto. In una palestra completamente ricca di pubblico, la formazione del Grosseto Volley ha portato a casa i primi tre punti della stagione under 18.

La formazione, allenata da Veronica Ciani è una formazione composita, nella quale si sono ritrovate alcune giovani della prima squadra di serie C femminile Aurelia Antica Cg.Mkt Grosseto Volley, allenata da Auro Corazzesi, alcune della prima divisione ed alcune dell'under 16 allenata da Andrea Masini. Le atlete convocate, quindi, si sono presentate in campo senza essersi mai allenate insieme, ma pronte a dare il meglio per creare il prima possibile quell'equilibrio di squadra necessario a portare in fondo una partita. Il primo set, vinto 25 a 22, ha evidenziato le difficoltà del Grosseto Volley per quanto riguarda l'intesa centrali-alzatori, che è la cosa più difficile da realizzare senza una continuità di allenamento. Mano a mano però i meccanismi hanno cominciato a funzionare, e nel secondo set già gli attacchi di centro hanno garantito un buon numero di punti, nonostante alcune difficoltà sotto l'aspetto difensivo. I Vigili del Fuoco invece hanno raccolto tutti i palloni possibili in difesa e il secondo set si è svolto in pieno equilibrio per poi finire sul 25 a 23 per la formazione di casa. L'ultimo set, il più complicato, ha visto fronteggiare le due formazioni punto su punto. Nessuna delle due squadre ha mollato filo alle avversarie, anche se il Grosseto Volley si è abbandonato a qualche errore di troppo, soprattutto al servizio, portando il set a 24 pari. A questo punto l'allenatrice Ciani ha deciso di fare alcuni cambi, e di far giocare le più giovani, cosciente del carattere e della determinazione di quest'ultime, vogliose di guadagnarsi il campo. E così hanno debuttato in under 18 le piccole dell'under 16, e il set è finito sul 27 a 25 per il Grosseto Volley, che ha portato a casa il suo primo 3 a 0.
La squadra del Grosseto Volley: Beatrice Cosci, Marta Giannini, Aurora Biondi, Gaia Bartolini, Ilaria Fallani, Sara Falcone(assente per infortunio), Maria Vittoria Baricci, Federica Fabbri, Federica Valente, Camilla Cassi, Noemi Sgambato, Tecla Tosi.

Condividi su:

Seguici su Facebook