Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' Riccardo Breda il nuovo presidente di Cna Grosseto

Bonifazi: "Una persona capace che rappresenterà al meglio i piccoli imprenditori e artigiani grossetani

Condividi su:

GROSSETO - Si è riunita nella serata di martedì 10 dicembre alle 21, presso la sala conferenze di via Birmania, l’assemblea provinciale della Cna di Grosseto con all’ordine del giorno il compimento della fase elettiva avviata con l’assemblea del 28 giugno scorso.

Unico candidato alla carica di Presidente Riccardo Breda – già componente della presidenza provinciale nei due mandati precedenti – la cui candidatura è risultata sottoscritta da 72 dei 115 componenti dell’assemblea aventi diritto al voto.

Dopo il saluto del Presidente uscente e dopo l'illustrazione delle sue linee programmatiche, Riccardo Breda è stato eletto, con voti unanimi, presidente della Cna di Grosseto per il prossimo quadriennio.

Subito dopo è stata eletta – sempre con voti unanimi – la presidenza provinciale che risulta composta da Stefano Acquarelli (presidente del Comitato Cittadino), Massimiliano di Rosa (presidente dei costruttori), Daniela Morosini (presidente degli acconciatori) e Luciano Tortelli presidente del Comitato di Zona dell’Amiata.

Terminate le festività natalizie, l’assemblea verrà convocata in seduta pubblica per la presentazione ufficiale degli eletti nonché per la ufficializzazione delle linee programmatiche che ispireranno il mandato del nuovo gruppo dirigente.

In mattinata è arrivato il commento del sindaco Emilio Bonifazi: “La CNA ha scelto di affidare la propria guida provinciale ad un altro uomo stimato e conosciuto in città quale è Riccardo Breda, che succede a Gabriele Fusini. Piccoli imprenditori e artigiani associati si sono affidati ad una persona capace che saprà rappresentarne al meglio tutte le esigenze. Non è un momento facile per il Paese e tante scelte piovono sulla testa delle attività produttive come su quella degli stessi enti locali. Ed è in questi momenti che servono personalità in grado di fare sintesi e di essere propositive. La CNA lo ha fatto finora con Gabriele Fusini che, non a caso, ora guiderà la nuova società unica partecipata del Comune e ha deciso di continuare a farlo con Riccardo, a cui faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook