Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pallavolo, un grande Luca Stefani si impone per 3 a 1 sul Napric di Fonteblanda

Condividi su:

GROSSETO - Un grande Luca Stefani, attento in ogni fase di gioco, domina il parquet dell'Itc Fossombroni imponendosi per 3-1 contro il Napric di Fonteblanda nel campionato provinciale U16 girone B di pallavolo femminile.
Vittoria da tre punti doveva essere, e così è stato. Martedì pomeriggio nella palestra del commerciale di via Sicilia le giovanissime allieve del Luca Stefani di mister Auro Corazzesi hanno dimostrato di saper imporre la loro grinta anche nel campionato under 16, categoria che non è la loro perché ragazze del 2000/2001.
Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, le due squadre hanno dato vita ad un match con pochi tatticismi e molta intensità, con pregiatissime giocate e recuperi mozzafiato.
Primi due set in fotocopia, con partenza decisa delle atlete di casa, sempre avanti a tutti i Tot. Ricezione ok, nonostante le avversarie non abbiano fatto sconti mettendo in mostra un servizio ficcante. Le percentuali elevate di buoni appoggi ricevuti ed anche la minor tensione agonistica del match permette al Luca Stefani di variare le soluzioni offensive alternando il classico attacco da zona 4 con buone soluzioni da posto 2 e dal centro, anche se quest´ultimo continua ad essere poco sfruttato rispetto alle potenzialità che potrebbe esprimere. Nella terza frazione, complice forse un po' di rilassamento tra le file del Grosseto volley, il Napric impone il proprio gioco puntando soprattutto sulla battuta riuscendo a strappare il set con il punteggio di 19-25. Si va alla quarta frazione di gioco, con le avversarie che a questo punto ci credono, in una fase della gara giocata più con il cuore che con la tecnica, il Mister ripropone la formazione iniziale e con il risultato di 25-10 archivia la prima gara del campionato under 16. Prossimo appuntamento domani giovedì 12 ore 19.00 al palazzetto di Porto Santo Stefano contro la locale formazione.

A disposizione di Mr. Corazzesi in panchina oltre al secondo Mr. Mauro Baricci , Biondi Martina, Breschi Margherita, Criscuolo Alessia , Falasca Miriam, Gismondi Martina, Giuliarini Aurora,Marabissi Matilde,Mucci Marta(K), Multineddu Chiara, Nesi Sara, Strino Veronica, Zavarella Ilaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook