Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un "tour virtuale" in città: il comune presenta "Grosseto 2.0"

Un'applicazione per vivere al meglio la città di Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - Il Comune di Grosseto presenta la nuova applicazione per smartphone e tablet in grado di consentire una completa visita virtuale della città: l'innovazione, ultimata ma non ancora consultabile, verrà messa a disposizione degli utenti nelle prime settimane del 2014. Il progetto, dai costi contenuti (circa 16.000 euro) e costruito in collaborazione dei tecnici di Netspring, consente a tutti gli utenti di vivere a 360 gradi Grosseto. Un  "tour virtuale" a tutti gli effetti, che rappresenta una rivoluzione nel capoluogo maremmano.

"Grosseto 2.0", realizzato in 5 lingue grazie alla sapiente collaborazione dell'istituto Rosmini, si erge come una vera e propria guida per i turisti: oltre a poter "entrare" nei musei, ammirare palazzi e monumenti, l'app suggerisce tutti gli eventi in programma nella provincia di Grosseto. Gli utenti, grazie ai codici bidimensionali riportati sui cartelli informativi presenti in città, possono sfruttare la fotocamera del telefonino per scaricare l'applicazione.

Oltre ai trentanove punti già attivi e funzionanti nel Comune, entro il mese di dicembre saranno attivati gli hotspot per potenziare "Maremma wi-fi": Piazza Rosselli, il campo Zauli, piazza Duomo e piazza Ponchielli saranno dotati di una larga rete in grado di far connettere gli utenti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook