Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Facciamo Pari: si conclude il progetto amiatino dedicato alle pari opportunità

Condividi su:
CASTEL DEL PIANO - Sarà presentato sabato 14, alle ore 15.30, a Palazzo Nerucci, Castel del Piano, il foto libro che raccoglie le immagini più significative delle tante iniziative realizzate all’interno di Facciamo Pari.
L’ultimo appuntamento con il progetto amiatino dedicato alle pari opportunità.
Parteciperanno alla giornata: Tiziana Tenuzzo assessore alle Pari opportunità della Provincia di Grosseto, Franca Pennatini, presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Amiata grossetana, Romelia Pitardi, assessore alle Pari opportunità del Comune di Castel del Piano, i rappresentati e i volontari delle associazioni giovanili amiatine che hanno realizzato i diversi progetti all’interno di Facciamo Pari. 
Facciamo Pari è il progetto di area che l’Unione dei Comuni montani Amiata grossetana ha presentato, insieme al Tavolo giovani Amiata, all’interno del bando regionale dedicato all’accordo territoriale di genere. Un insieme di iniziative che le diverse associazioni giovanili della zona realizzeranno con il coordinamento della Coopertiva Il Quadrifoglio onlus.
Queste le iniziative promosse dalle diverse associazioni: Io e me, Visioni diverse di bambini uguali, una video intervista ai bambini italiani e stranieri che frequentano le ludoteche dei vari Comuni; In genere, concorso fotografico dedicato alla diffusione della cultura di genere e alla figura della donna nei diversi contesti; Piacere sono una donna, spettacolo teatrale in collaborazione con Teatro Studio; Donne a palazzo, mostra d’arte e incontri con Giovanisì e Bar camp di approfondimento su donne e lavoro.
Condividi su:

Seguici su Facebook