Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tares rateizzata, ora è ufficiale

Condividi su:

GROSSETO - La Giunta comunale ha approvato la delibera che consente la rateizzazione del pagamento della Tares. Come annunciato nei giorni scorsi, le categorie produttive (in particolare bar, ristoranti, fiorai, ortofrutta e altre ancora) maggiormente colpite dagli aumenti provocati dai tariffari statali rispetto alla vecchia Tarsu, potranno pagare fino a 4 rate diverse per quello che era il saldo in scadenza al 31 dicembre (una al 31 dicembre, poi 28 febbraio, 30 aprile e 30 giugno).
Anche le famiglie che hanno subito un saldo superiore ai 250 euro potranno rateizzare il pagamento con le stesse modalità. E' stata disposta di conseguenza la preparazione di un modulo di domanda che sarà disponibile in tutti gli uffici comunali, nella sede delle associazioni di categoria e, naturalmente, sul sito istituzionale, a partire da martedì prossimo. Basterà compilarlo e poi portarlo all'ufficio tributi in via Colombo, 5, tutte le mattine (escluso il mercoledì) dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi di martedì e giovedì, anche dalle 15.30 alle 17.
Resta ferma l'unica scadenza al 16 dicembre per il pagamento della quota di Tares che riguarda esclusivamente lo Stato e che prevede il pagamento di 30 centesimi a mq.

Condividi su:

Seguici su Facebook